WTA Pechino: quartetto azzurro al via
Ultimo Premier Mandatory di stagione. Si vola a Pechino con 4 azzurre.
Sono 4 le azzurre ai nastri di partenza del torneo Premier Mandatory di Pechino, azzurre che cercano riscatto dopo il triste torneo di Tokyo e soprattutto dopo il torneo del 2012 che aveva visto tutte le azzurre eccetto la Giorgi salutare il torneo al primo turno. Dunque, Errani, Vinci, Schiavone e Pennetta al via.
La testa di serie azzurra più alta è ovviamente Sara Errani, quinta testa di serie del torneo. Primo turno contro Kristen Flipkens, per affrontare al secondo una qualificata. Terzo turno contro la Kvitova in grande forma e quarti contro la Li (che però ha Venus nel suo ottavo).
Proseguendo in ordine, Roberta Vinci è la seconda testa di serie azzurra e decima del torneo ed affronta Elina Svitolina al primo turno. Secondo turno contro una Shuai, o Zhang o Peng, e quindi Kerber agli ottavi per la Radwanska ai quarti.
Francesca Schiavone è nel tabellone grazie ad una WC ed affronta al primo turno Alizé Cornet, purtroppo per cercare il secondo turno, nuovamente, per la terza volta negli ultimi due mesi, contro Serena Williams. La Halep sarebbe l'eventuale ottavo e la Wozniacki il quarto.
Infine, Flavia Pennetta si trova nel quarto di Roberta Vinci (le due possono trovarsi eventualmente proprio ai quarti). Primo turno difficile contro Ana Ivanovic e secondo contro la vincente tra una qualificata e la Puig. Terzo contro la Radwanska e quarti contro Kerber o Vinci.