WTA Tokyo: continua la crisi Errani. Pennetta fermata dalla Wozniacki
Inserito il 24 settembre 2013 08:27 da Michele Galoppini in WTA Tour
Sara Errani continua il momento no. Già eliminata a Tokyo. Pennetta dominata dalla Wozniacki.
Sara Errani nuovamente fuori al primo turno di un torneo. Capita nel Premier5 di Tokyo, dove Svetlana Kuznetsova supera l'azzurra in due set, decisi da un unico break di differenza. Anche Flavia Pennetta, ultima azzurra in gara, esce di scena dal torneo nipponico, raccogliendo appena cinque games contro la più quotata Caroline Wozniacki.
Subito in difficoltà la Errani nel primo parziale, sotto 0-3 con un unico break di svantaggio. Buona ed immediata reazione che porta il punteggio sul 3-3, quando un nuovo break russo permette alla Kuznetsova di servire per il set sul 5-3. Ancora una reazione azzurra porta al 4-5 e servizio per Sara, che però si fa brekkare a 15 e perde il set per 6-4. Secondo set sostanziale fotocopia del primo: avanti 3-0 la russa, quindi 3-3, e poi break decisivo sul 4-5, dove Sara ha anche avuto due palle consecutive per il 5-5. Punteggio finale: 6-4 6-4.
Flavia Pennetta va subito sotto nel primo set, prima sul 2-0 e poi sul 4-2, anche quando era riuscita a recuperare il break di svantaggio nel corso del quinto game. Perfetta la gestione della gara da parte della Wozniacki, la quale chiude il set alla prima occasione buona, cioè nell'ottavo gioco. La striscia negativa della Pennetta prosegue anche nel secondo set, quando la danese la brekka in apertura e mantiene il vantaggio fino alla fine del set. La brindisina non ottiene neanche una palla-break, anzi ne deve annullare una nel quarto game per evitare il cappotto, ma alla fine la gara se l'aggiudica la Wozniacki, con il punteggio di 6-2 6-3.