WTA Tokyo: passo falso per la Schiavone

Inserito il 23 settembre 2013 11:10 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

Schiavone 8 GettyBrutta sconfitta della milanese, che si arrende in rimonta alla canadese Aleksandra Wozniak nel turno d'esordio in quel di Tokyo.

Un vero e proprio passo falso, quello in cui è incappata Francesca Schiavone nel premier 5 di Tokyo, dove non riesce a dare continuità alla bella prova di Seoul ed è costretta subito a lasciare il torneo. Un match che era assolutamente alla portata dell'azzurra quello che la vedeva opposta alla Wozniak, tennista canadese che anche per una serie infinita di infortuni è al momento fuori dalle prime 300 del ranking mondiale.

Ed infatti la partenza era delle migliori, Francesca dominava il primo set, chiuso per 6-2 dopo essere stata anche avanti per 5-0, e si portava in vantaggio anche per 2-0 nella seconda frazione. Qui cambiava totalmente l'incontro, la Wozniak infilava quattro games consecutivi, si portava sul 4-2, e nonostante un break restituito all'azzurra, riusciva a chiudere alla risposta nel decimo game, portando a casa la frazione per 6-4.

La Schiavone pagava il secondo set perso quasi al fotofinish e nel terzo usciva dalla partita, con la Wozniak che vinceva cinque dei primi sei games del parziale, andando a condurre per 5-1 e servizio. Turno di battuta anche questa volta perso, ma nel game successivo riusciva nuovamente a chiudere alla risposta, mettendo agli atti lo score finale di 4-6 6-4 6-2 in suo favore.

Il tabellone non era comunque dei migliori, visto che al secondo turno ci sarebbe stata Agnieszka Radwanska, ma si trattava comunque di una buona chance per difendere i 70 punti dello scorso anno, specialmente per una Schiavone che era apparsa in ottima forma sia fisica che mentale la scorsa settimana.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome