WTA Seoul: Schiavone sconfitta in semi dopo una dura lotta
Stop in semifinale per la milanese, che cede 7-6 7-6 alla russa Anastasia Pavlyuchenkova, seconda testa di serie del tabellone coreano.
(Foto Getty Images)
Non arriva la seconda finale della stagione per Francesca Schiavone, che nel WTA International di Seoul è costretta a fermarsi al penultimo atto dopo una bella battaglia contro la Pavlyuchenkova. Due set durati quasi due ore e trenta, e decisi entrambi al tie break, dove purtroppo in entrambi i casi è stata la tennista russa ad imporsi.
Nel primo set l'azzurra riusciva a recuperare un break di svantaggio nell'ottavo game e si giungeva al tie break, dove le due giocatrici vedevano sfumare diverse occasioni prime dell'epilogo, che recitava 13-11 in favore della tennista ventiduenne, la quale chiudeva al quinto set point in suo favore. Tre invece le chances non concretizzate dalla nostra giocatrice.
Senza break invece la seconda frazione, e ancora una volta nel gioco decisivo era la russa ad imporsi, questa volta per 8-6, chiudendo al terzo match point a propria disposizioni. In quest'occasione, a differenza del primo set, Francesca non ha avuto opportunità di chiudere il set.
Resta un torneo molto positivo per la Schiavone, che ha vinto tre match lottati al terzo set prima della sconfitta odierna. Un risultato che le permette di tornare tra le prime 50 del mondo.