WTA Seoul: Schiavone non si ferma, è in semifinale
Inserito il 20 settembre 2013 10:18 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Francesca Schiavone accede alle semifinali del torneo di Seoul sconfiggendo Kimiko Date Krumm.
Un altro match che termina al terzo set ed un altro match vinto da Francesca Schiavone, che dopo nove set giocati in tre turni accede alle semifinali del torneo International di Seoul, dove affronterà la vincente del match tra Begu e Pavlyuchenkova.
Sconfitta nei quarti di finale un'altra veteranissima del circuito, Kimiko Date Krumm, che combatte quanto può prima di arrendersi alla milanese. Per la giapponese comunque ottimo torneo con le vittorie su Watson e Kirilenko. Francesca parte molto bene nel match, portandosi avanti 4-2 nel primo parziale. L'unico grosso passaggio a vuoto del match arriva in questo momento, e la Schiavone subisce sei game consecutivi, che la portano 4-6 0-2.
Ottima reazione per l'azzurra, che livella il punteggio del secondo parziale e riesce poi a scappare, restituendo il 6-4 del primo set. Terzo set molto più equilibrato dei precedenti: si arriva al 2-2 senza break e Francesca è la prima a rompere la parità, nel quinto gioco, con un break. La Date controbrekka immediatamente e si porta sul 3-3, ma la Schiavone brekka una seconda volta, stavolta tenendo il successivo servizio, volando sul 5-3. Sul 5-4 e servizio, la Schiavone soffre fino al 30-30, ma al primo match point riesce a chiudere 4-6 6-4 6-4.