WTA Tokyo: poker di azzurre al via

Inserito il 20 settembre 2013 09:43 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Errani 8 GettyErrani, Vinci, Pennetta e Schiavone vanno alla conquista del Giappone, in un torneo che si preannuncia però povero di stelle straniere

Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone sono le quattro azzurre ai nastri di partenza del torneo Premier5 di Tokyo, che non vede al via alcune delle top player della classifica WTA. Non ci sono infatti Serena Williams, Maria Sharapova, Na Li e Marion Bartoli (ovviamente, visto il ritiro dall'attività agonistica). Sara Errani è così testa di serie numero 4 e Roberta Vinci numero 8, e come tali usufruiscono di un Bye al primo turno.

Prima azzurra scorrendo il tabellone è proprio Sara che, dopo il primo turno, affronta subito una avversaria molto temibile come Svetlana Kuznetsova, che al primo turno attende una qualificata. Probabilmente una tra Lepchenko e Cirstea al terzo turno e Kvitova ai quarti.

Roberta Vinci e Flavia Pennetta potrebbero scontrarsi ai quarti di finale: dopo il Bye, la tarantina attende una tra Safarova ed una qualificata ed al terzo turno, probabilmente, la Stosur. Per la Pennetta, Hantuchova al primo, Wozniacki al secondo e Flipkens al terzo.

Infine è la Schiavone l'azzurra nell'ultimo quarto: dopo il primo turno contro Aleksandra Wozniak, subito la testa di serie numero 2 Agnieszka Radwanska. In caso di improbabile passaggio del turno, Cibulkova al terzo e Kerber ai quarti.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome