WTA Tashkent: disastro Burnett, Minella avanza
Nastassja Burnett eliminata nei quarti di finale del torneo di Tashkent.
I primi quarti di finale in carriera a livello WTA non hanno cambiato la Nastassja Burnett dei momenti clou del match. In entrambi i set giocati in questo quarto di finale contro Mandy Minella, non è stata la lussemburghese a chiudere il parziale, bensì Nastassja a regalare l'impossibile, soprattutto nel primo set. Resta comunque il buon risultato generale di torneo, che la riporta nelle prime 150 del mondo.
Primo parziale in cui l'azzurra parte molto forte e scappa subito avanti sul 4-0. Minella controbrekka una volta e riesce a portarsi sotto 3-5, con la Burnett al servizio: tre buoni punti portano al 40-0 e quindi a tre set point consecutivi ed il disastro si compie. Un dritto in rete a metà campo a punto già fatto, una seconda lentissima e troppo attaccabile ed un doppio fallo non certo millimetrico riportano in parità la Minella, che non si lascia sfuggire l'occasione e si riporta in parità, chiudendo poi 7-6 senza troppe difficoltà.
Il secondo parziale è invece molto più equilibrato: non ci sono break per ben 10 game, nonostante il servizio della Burnett risulti più volte ballerino e nonostante qualche occasione proprio per l'azzurra di scappare avanti di un break. Sul 5-5, la Minella tiene il proprio servizio e tocca l'azzurra fare altrettanto: 4 errori non forzati regalano break, set e match e la lussemburghese chiude 7-6 7-5 e vola alle semifinali.