Us Open D: alla Vinci il derby, sconfitta la Knapp

Inserito il 1 settembre 2013 04:03 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

Vinci 20 TonelliIn due set la tarantina si aggiudica il derby contro Karin, e negli ottavi si appresta ad affrontare un'altra azzurra, Camila Giorgi.

(Foto Tonelli)

In una notte segnata dall'incredibile prestazione di Camila Giorgi sull'Artur Ashe contro la Wozniacki è passato, purtroppo, quasi inosservato il derby tra Roberta Vinci e Karin Knapp, tra l'altro sfortunatamente programmato proprio in contemporanea al match sul campo centrale.

Il match si è deciso in due set con lo score finale di 6-4 6-3, con Roberta brava a vincere tutti i punti più importanti della contesa. Infatti nel primo set, dopo un break e controbreak nei primi due games, le due tenevano i rispettivi servizi fino al 5-4, quando Karin al servizio riusciva ad annullare il primo, ma non il secondo set point.

Anche nella seconda frazione l'altoatesina si portava ben due volte avanti di un break, prima sul 2-1 e poi sul 3-2, ma in entrambe le occasioni si faceva riprendere e nell'ottavo game sostanzialmente finiva anche la partita, con la Vinci che realizzava un nuovo break ai vantaggi. Roberta andava a servire per il match, chiudeva a quindici e conquistava gli ottavi di finale.

La tarantina, che nel corso della sua prima metà di carriera non aveva raggiunto mai la seconda settimana di uno slam riesce a raggiungere invece il traguardo per la quinta volta negli ultimi sei tornei. Ora un nuovo derby la vedrà impegnata lunedì contro la Giorgi, in una zona di tabellone presidiata quasi interamente dalle italiane, visto che l'altro ottavo è Pennetta-Halep.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome