Us Open D: Pennetta meravigliosa. Kuzza senza scampo

Inserito il 31 agosto 2013 17:39 da Michele Galoppini in WTA Tour

Pennetta 4 GettyFlavia Pennetta è imbattibile. La Kuznetsova deve arrendersi.

 

Grande, grandissimo match quello di Flavia Pennetta nel terzo turno degli UsOpen, che continuano ogni anno a dare alla brindisina una marea di soddisfazioni. Match di oggi contro la Kuznetsova di altissimo livello, soprattutto in un primo parziale combattuto da entrambe col coltello tra i denti. Alla lontana, è l'azzurra a tenere il livello molto alto e, vinto il primo parziale, la Pennetta schianta la Kuznetsova nel secondo, senza lasciare possibilità di recupero. Ottavi di finale contro Simona Halep (2-0 i precedenti per la Pennetta).

Primo parziale di livello molto alto per entrambe le giocatrici: parte fortissimo la Kuznetsova che, soprattutto al servizio, sembra ingiocabile. Flavia è bravissima a tenere duro nei propri turni di servizio, scardinando man mano il gioco della russa. Sono pochissime le possibilità di break e la cosa che in parte sorprende è che Flavia, sempre sotto nel punteggio, è quella che ha avuto meno difficoltà a gestire il proprio servizio nell'evolversi del parziale. Si arriva al 5-5 e finalmente arriva il break azzurro alla seconda possibilità, confermato a 15 nel game successivo per vincere il parziale 7-5. Molti più vincenti per la russa (17 contro 6), ma anche tantissimi più errori (23 contro 8), che alla fine hanno pesato sul risultato finale del set.

Partenza alla grande anche nel secondo set per la nostra portacolori. Subito break in apertura, confermato al servizio in un game durato più di dieci minuti, in cui Flavia ha salvato numerose palle break e, in un paio di occasioni, anche sprecato malamente palle game. Sul 2-0, nuovo break pesantissimo per la brindisina, costruito sulle risposte profondissime al servizio russo. Flavia al servizio continua a non concedere ed il punteggio è cattivissimo per la Kuznetsova, ora sotto 5-7 0-5. Reazione d'orgoglio e primo break per la russa, ma subito rubato dalla Pennetta che chiude 7-5 6-1 e vola agli ottavi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome