Us Open D: anche Camila Giorgi vola al terzo turno

Inserito il 30 agosto 2013 01:06 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Giorgi 12 TonelliCamila sconfigge in due set Su-Wei Hsieh e raggiunge i sedicesimi di finale, portando a quattro il numero di azzurre ancora in corsa nel torneo.


(Foto Tonelli)

Si conclude nel migliore dei modi una giornata perfetta per il tennis femminile italiano, che per il secondo slam consecutivo porta le stesse quattro rappresentanti al terzo turno. Dopo Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Karin Knapp anche Camila Giorgi ha ottenutto il pass per il round successivo, battendo l'asiatica Su-Wei Hsieh in due set.

Ben cinque turni di battuta persi nel corso della prima frazione, con Camila che non riusciva ad incrementare il vantaggio dopo essere stata avanti sia sull'1-0 che sul 3-2 e servizio. L'azzurra però otteneva un nuovo break, si portava avanti 5-4 e servizio e questa volta non sbagliava, tenendo a zero il game e chiudendo il primo set per 6-4.

Ad inizio secondo parziale le parti si invertivano, con la Hsieh che brekkava nel secondo game andando avanti 2-0, ma anche in questo caso bastavano pochi scambi per riportare la situazione in parità. L'equilibrio continuava fino al 5-5, quando al termine di un game fiume la Giorgi riusciva a brekkare l'avversaria, garantendosi così la possibilità di servire per il match. Camila però perdeva a zero il proprio turno di battuta e rimandava tutto al tie break. Il gioco decisivo partiva male e continuava peggio per la nativa di Macerata, che si trovava ad affrontare tre set point consecutivi sul 3-6; la Giorgi li annullava tutti e con quattro punti consecutivi otteneva il match point, che però non riusciva a concretizzare. Nuovo set point per l'asiatica sull'8-7, anche questo non sfruttato, e finalmente con due punti di fila Camila riusciva a chiudere il tie break, il set ed il match con lo score finale di 6-4 7-6(8).

A questo punto è bene fare un riassunto delle nostre impegnate al terzo turno nella giornata di sabato: derby tra Karin Knapp e Roberta Vinci, Flavia Pennetta sfiderà Svetlana Kuznetsova ed infine Camila Giorgi se la vedrà con Caroline Wozniacki.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome