Us Open D: bella vittoria di Karin Knapp, è al terzo turno
Inserito il 29 agosto 2013 19:37 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
L'altoatesina in due set si sbarazza di Elena Vesnina ed ottiene l'accesso al derby di terzo turno contro la Vinci.(Foto Tonelli)
Altre buone notizie da Flushing Meadows, dove l'italtennis ha appena portato la sua terza rappresentante nei sedicesimi di finale. Karin Knapp ha infatti ottenuto una bellissima vittoria contro la testa di serie numero 22 Elena Vesnina, giocatrice cresciuta moltissimo in questa stagione, nella quale è entrata nelle prime 25 del ranking. Ma lo stesso si può dire di Karin, che continua la sua costante crescita sia dal punto di vista del gioco che dei risultati, con la sua classifica che ovviamente ne beneficia.
Il primo set partiva con un turno di battuta perso dall'azzurra, che quindi si ritrovava sotto per 1-0, ma da quel momento metteva a segno un parziale di sei games a zero che le permetteva di vincere la frazione per 6-1. Il primo game del secondo parziale era infinito, con la Vesnina che riusciva a tenere il servizio alla sesta chance dopo aver annullato quattro palle break alla nostra azzurra che avrebbero potuto indirizzare anche il secondo set. La russa infatti prendeva subito confidenza e andava avanti di un break sul 3-1, ma fortunatamente Karin nel game successivo riusciva subito a recuperare con un break a quindici, riportando la frazione poi in parità. Nel settimo game ancora un break, ancora a 15, permetteva alla Knapp di riportarsi in vantaggio. L'azzurra teneva i suoi due ultimi turni di battuta perdendo solo due punti e chiudeva il match con lo score finale di 6-1 6-4.
Dopo gli ottavi di finale a Wimbledon arriva così un altro bel risultato in uno slam per Karin, che ritorna di prepotenza nelle prime 50 del mondo e si regala un terzo turno tutto da seguire contro Roberta Vinci.