Us Open D: Knapp e Pennetta sul velluto, sono al secondo turno
Inserito il 27 agosto 2013 21:01 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Altre due facili vittorie per le nostre ragazze in questo inizio di seconda giornata sui campi di Flushing Meadows. Dopo Vinci e Giorgi passano l'esordio anche Knapp e Pennetta.(Foto Getty Images)
Buone notizie da New York, dove in attesa di Sara Errani sono già quattro le nostre rappresentanti al secondo turno, con Flavia Pennetta e Karin Knapp ultime in ordine cronologico a superare il round d'esordio.
L'altoatesina ha sconfitto con il punteggio di 6-3 6-1 la qualificata statunitense Grace Min, classe '94 e n°149 del ranking mondiale. Nel primo set un solo break faceva la differenza, con Karin che strappa il servizio all'avversaria nel sesto game e teneva i propri turni di battuta fino alla fine. Storia molto più facile nella seconda frazione, con l'azzurra che dominava per 6-1 concedendo una sola palla break nel corso dell'intero parziale. Ora prossimo turno molto complicato contro Elena Vesnina, ma la Knapp è andata sempre in crescendo in questi ultimi mesi e si può sperare anche in un colpaccio.
Ancora meno fatica l'ha fatta Flavia Pennetta, che ha lasciato due soli games ad un'altra speranza locale, Nicole Gibbs, entrata in tabellone grazie ad una wild card. La brindisina si è imposta in soli 54 minuti di gara con il punteggio di 6-0 6-2, con l'americana che è riuscita a conquistare gli unici due games sul finire dell'incontro, visto che Flavia si era trovata a condurre per 6-0 4-0.