Us Open D: Schiavone crolla contro Serena

Inserito il 27 agosto 2013 09:06 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Schiavone 5 GettyLa Leonessa riesce a conquistare solo un game contro la numero 1 del mondo: per lei, l'avventura a Flushing Meadows è già finita.

Finisce dopo pochi minuti, l'avventura di Francesca Schiavone nell'edizione 2013 degli US Open. Serena Williams, infatti, la spazza via e le concede solo un game, dimostrando ancora una volta la sua forza, e anche il netto calo di prestazioni della giocatrice milanese.

Non ci sarebbe molto da dire in merito a questa partita, se non che la Schiavone riesce a mettere a segno solo dieci punti sui turni di battuta della numero 1 del mondo, mentre al servizio la sostanza non cambia granchè: 8 su 17 sulle prime palle, addirittura 5 su 23 sulle seconde palle, con ben otto doppi falli e 18 errori non forzati.

Diventa inevitabile, a questo punto, una disfatta per la Schiavone, la quale riesce a racimolare solo un game, il quinto del secondo set, in cui le cifre sono decisamente migliori rispetto al primo parziale. La milanese, infatti, va ad insidiare la Williams sia nel secondo game, in cui si arriva ai vantaggi, che nel quarto gioco, in cui per poco non arrivava anche una palla-break per l'azzurra.

Tuttavia, Serena è troppo forte per la nostra giocatrice, e il parziale di 6-0 6-1 ne è la conferma.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome