Quali Us Open D: Giorgi fatica ma è al turno decisivo
Camila soffre tanto contro l'olandese Van Der Meet ma alla fine riesce a spuntarla per 6-4 al terzo, garantendosi un posto al turno di qualificazione
(Foto Getty Images)
Prosegue la corsa dell'unica azzurra impegnata quest'oggi nel secondo turno del tabellone cadetto newyorkese. Camila Giorgi, testa di serie numero 26 del seeding, è riuscita ad avere la meglio di Angelique Van Der Meet, accedendo così al turno decisivo delle qualificazioni.
Un match molto lottato e che iniziava male per l'azzurra, che nel giro di pochi minuti si trovava sotto 5-2 e servizio per l'avversaria. Camila riusciva a compiere una mini rimonta, ma ormai il set era scappato, con l'olandese che si imponeva per 6-4. La seconda frazione invece diventava una vera e propria fiera del break, con continui ribaltamenti di fronte: Camila andava avanti per 2-0, poi la Van Der Meet non solo si riportava in parità ma andava anche avanti di un break sul 3-2 e servizio, ma con quattro games di fila la Giorgi riusciva a conquistare il secondo parziale per 6-3, portare la partita al terzo set.
Tutto sembrava finalmente filare liscio per la nostra portacolori, che si involava sul 4-0 del set decisivo, ma come spesso accade riusciva di nuovo a complicarsi la vita. Parziale di quattro games a uno in favore dell'avversaria, che sul 4-5 con la Giorgi al servizio si portava anche sullo 0-30. Camila fortunatamente riusciva a riprendere in qualche modo il game e al secondo match point chiudeva la contesa con lo score finale di 4-6 6-3 6-4.
Ora l'azzurra contenderà il main draw ad una tra Julia Cohen e Laura Siegemund.