WTA New Haven: Knapp spaventa la Wozniacki ma perde
Anche Karin Knapp eliminata nel secondo turno del torneo di New Haven.
L'ultima azzurra rimasta in tabellone nel Premier di New Haven viene eliminata da Caroline Wozniacki, in due set piuttosto combattuti, nonostante in risultato del primo. La Wozniacki nel secondo set ha sofferto di un calo di pressione, mentre Karin Knapp ha giocato con il ginocchio destro in non perfette condizioni.
Primo parziale come detto più equilibrato di quando non dica il punteggio. Caroline Wozniacki fa sentire la sua presenza in campo con una Knapp che tenta di comandare il gioco, ma che sbaglia più del dovuto nei momenti decisivi dello scambio. Così, è la Wozniacki che vede il suo numero di game vinti salire, mentre l'azzurra si ferma a uno.
Secondo set in cui il livello di Karin Knapp sale ed a tratti non di poco. Soprattutto il dritto dell'azzurra fa molto male alla danese, ed anche gli scambi di rovescio vengono ben gestiti dall'altoatesina. La danese sale avanti di un break, ma dopo una piccola pausa per un calo di pressione, subisce il perentorio ritorno di Karin, che però, oltre a controbrekkare, non riesce a convertire altri punti importanti per scappare nel punteggio. Una volta 5-5, è la Wozniacki a brekkare ed a tenere poi il successivo servizio per chiudere 6-1 7-5.