WTA New Haven: Knapp supera la Svitolina
Altra vittoria per l'altoatesina in Connecticut, sconfigge l'ucraina Svitolina e vola agli ottavi di finale del torneo Premier.
(Foto Constantini)
Quarta vittoria sui campi della Yale University di New Haven, Connecticut, per Karin Knapp, che dopo aver superato il tabellone di qualificazione riesce ad imporsi anche nel primo turno del main draw. Il sorteggio l'aveva posta di fronte alla lucky loser Elina Svitolina, una delle giocatrici più in ascesa del circuito femminile e proveniente dalle vittorie del WTA di Baku e dell'ITF di Donetsk.
Quest'oggi però non c'è stata scampo per la '94 di Odessa, sempre costretta ad inseguire la Knapp. Nel primo set l'azzurra si portava subito avanti per 3-1, veniva riagganciata sul 3-3, ma infilava nuovamente tre giochi di fila e si aggiudicava il primo set per 6-3. Andamento analogo anche nel secondo parziale, l'altoatesina andava avanti di un break sul 3-2 e servizio, si faceva subito riprendere ma ancora una volta sul finire del set metteva a segno la zampata decisiva, chiudendo per 6-4, con break decisivo nel nono game.
Per Karin ottavi di finale contro la vincente del match tra Caroline Wozniacki e Shuai Peng.