Quali WTA New Haven: Knapp al turno decisivo, Pennetta si ritira

Inserito il 17 agosto 2013 20:07 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

Knapp 9 TonelliL'altoatesina in rimonta supera la Mueller ed approda al turno di qualificazione, dove ad attenderla ci sarà la tedesca Beck, la quale ha usufruito del ritiro di Flavia Pennetta.

(Foto Tonelli)

Giornata agrodolce per i colori azzurri in quel di New Haven, dove si stanno disputando i match del secondo turno di qualificazione del WTA Premier. 

Le buone notizie giungono da Karin Knapp, che più volte si è trovata in situazioni quasi disperate nell'incontro odierno contro la tennista di casa Alexandra Mueller, n°461 del ranking mondiale. Karin infatti si è trovata sotto per 6-3 3-1 prima di riportare la partita in equilibrio, non riusciva a chiudere la frazione sul 5-4 e servizio, ma fortunatamente dominava e si aggiudicava il tie break del secondo parziale per sette punti a zero. Anche la terza frazione non iniziava bene, con la Mueller che si portava sul 2-0, ma anche questa volta la Knapp non si scomponeva e metteva a segno un parziale di sei games a zero, chiudendo la contesa con lo score finael di 3-6 7-6(0) 6-2.

Purtroppo non ci sarà il derby sperato nel turno di qualificazione, dato che Flavia Pennetta si è ritirata nel corso del match contro la tedesca Annika Beck. Incontro che era andato al terzo set, dopo che la brindisina si era aggiudicata il primo parziale per 6-3 e la teutonica il secondo con il punteggio di 6-2. La frazione decisiva però non è neanche iniziata, con l'azzurra che si ritirava dopo che aveva già chiesto un medical time-out nel corso del secondo set. La speranza è che si tratti di un ritiro a scopo precauzionale dopo la tanta sfortuna avuta da Flavia nel corso degli ultimi anni dal punto di vista fisico.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome