Quali New Haven: Pennetta e Knapp avanzano
Flavia Pennetta e Karin Knapp al secondo turno delle qualificazioni di New Haven.
Continua la corsa di Karin Knapp e Flavia Pennetta nelle qualificazioni del torneo Premier di New Haven, classico appuntamento che precede gli UsOpen. Flavia fatica più di quanto avrebbe dovuto ma chiude agilmente al terzo set, Karin invece ha meno problemi a sconfiggere la sua avversaria.
Flavia Pennetta sconfigge Vesna Dolonc ed accede al secondo turno contro la tedesca Annika Beck. Primo set dove la serba riesce a prendere un break di vantaggio che poi manterrà fino alla fine, vincendo 6-3 il parziale. Flavia si trova sotto per 1-3 e 3-4 sul servizio avversario nel secondo parziale, ma la reazione arriva violenta. Tre game consecutivi chiudono il secondo parziale e, dopo aver subito il game in apertura, altri sei game consecutivi chiudono il match 3-6 6-4 6-1.
Karin Knapp accede al secondo turno contro Alexandra Mueller, che sfrutta il ritiro della Hercog. Contro Anastasia Rodionova, Karin vince un match in discreta scioltezza, che fa ben sperare per i prossimi turni. Primo parziale con partenza a razzo e poi contenimento dell'avversaria per chiudere 6-2. Più equilibrio nel secondo, con la possibilità per la Rodionova di pareggiare i conti, ma la Knapp gestisce il vantaggio e chiude 6-2 6-3.