WTA Cincinnati: Pennetta ed il terzo set, la saga continua
Altra scottante eliminazione per Flavia Pennetta nel primo turno di Cincinnati.
Flavia Pennetta saluta al primo turno il torneo Premier5 di Cincinnati, smentendo le ottime cose mostrate a Toronto contro la Ivanovic. Flavia reagisce ad un brutto primo parziale con un ottimo secondo set, prima di crollare sotto i colpi della statunitense Lepchenko che, nonostante qualche problema di troppo nei momenti decisivi, chiude agilmente al terzo parziale.
La Pennetta parte decisamente piano e la Lepchenko ne approfitta come può, vincendo il primo parziale per 6-2. Un'altra Pennetta entra in campo nel secondo set: 13 punti consecutivi portano al 3-0 15-0, quando arriva la reazione dell'ex-uzbeka. Comincia una gran lotta in cui è quasi sempre Flavia a spuntarla, restituendo il 6-2 del primo parziale.
Il terzo e decisivo set è un saliscendi di emozioni. Brutta, bruttissima partenza per la Pennetta che si ritrova sotto 1-4 con doppio break di svantaggio, nonostante alcuni game lottati. Il punteggio rischia di essere compromesso con la Lepchenko al servizio e 40-0: 5 punti consecutivi per la Pennetta portano al 2-4 e, salvando 3 palle break consecutive sullo 0-40, Flavia impatta sul 40-40. Nuovo momento di forte equilibrio, ma è la Lepchenko a vincere i due game successivi ed il risultato è 6-2 2-6 6-2 per la statunitense.