WTA Cincinnati, qualificazioni: Schiavone out al primo turno
Inserito il 11 agosto 2013 01:45 da Davide Paganin in WTA Tour
Non riesce a Francesca Schiavone il tentativo di raggiungere il main draw del WTA Premier di Cincinnati. L'azzurra è stata sconfitta al primo turno di qualificazioni dalla britannica Heather Watson in tre set.Foto Getty images
Non ha esito positivo il primo tentativo estivo con le qualificazioni nel circuito WTA per la Schiavone, che dopo essere entrata in main draw a Toronto non è riuscita a ripetersi in quel di Cincinnati.
E' stata una partita altalenante quella contro la Watson, letteralmente travolta nel primo set: un solo gioco veniva conquistato dall'inglese, che subiva un durissimo parziale di 6-1.
L'inerzia ha però cominciato a girare dal secondo set, precisamente a partire dal settimo game. Infatti la Watson ingranava una marcia superiore dal 3-3, guadagnandosi la frazione con lo score di 6-3.
La Schiavone usciva dal match nella partita decisiva, realizzando un unico controbreak al secondo gioco. Da quel momento si avviava una nuova serie di game a favore della tennista britannica, che portava a casa la vittoria con il risultato finale di 1-6 6-3 6-2.