WTA Toronto: Vinci spreca un recupero memorabile

Inserito il 9 agosto 2013 00:31 da Michele Galoppini in WTA Tour

Vinci 5 GettyRoberta Vinci è fuori agli ottavi di Toronto. Rocambolesca sconfitta contro la Cibulkova.

 

Roberta Vinci non ripete i quarti di finale dello scorso anno ed il torneo di Toronto rimane con una sola azzurra in gioco, Sara Errani. Roberta cede a Dominika Cibulkova in un match che sembrava perso in maniera ben più netta, quando una violenta reazione dell'azzurra quasi ribalta le sorti del secondo set. Sprecona nel momento decisivo, la Vinci cede poi al tie-break.

Primo parziale con partenza molto lenta per l'azzurra, che si trova subito sotto di un break ma per 0-3. Roberta comincia ad alzare il livello del suo gioco e la Cibulkova a faticare, ma il break di differenza resta fino alla fine e quindi il set viene chiuso per 6-3.

La Cibulkova sembra avere vita molto facile anche nel secondo parziale, che vede la slovacca subito avanti per 3-0 con doppio break di vantaggio. Chiamato coach Cinà, la Vinci cambia faccia e sembra un'altra giocatrice in campo: aggressiva, perfetta, brillante. La Cibulkova si ritrova, sotto i colpi dell'azzurra, clamorosamente sotto per 3-5 e la Vinci ottiene un set point: palla a rete con la slovacca fuori gioco e la Vinci decide di sprecare il punto tirando nell'unico punto del campo dove non avrebbe dovuto, cioè addosso alla slovacca, che respinge la pallina ed annulla il set point.

Ripresa sul 5-5, Roberta riesce a trascinarsi al tie-break che, nonostante la buona partenza sul 3-1, cede alla distanza per 7-4, cedendo quindi il match 6-3 7-6.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome