WTA Toronto: Errani soffre contro la Cornet ma è ai quarti

Inserito il 8 agosto 2013 18:43 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

Errani 6 GettyLa numero uno d'Italia riesce ad aggiudicarsi dopo quasi due ore e mezza di gioco il match contro Alize Cornet, raggiungendo così i quarti di finale.

(Foto Getty Images)

Pur complicandosi incredibilmente la vita nel secondo set, Sara Errani ottiene l'accesso ai quarti di finale del WTA Premier 5 di Toronto, dove affronterà la numero quattro mondiale Agnieszka Radwanska. L'ex finalista del Roland Garros ha dovuto lottare più di due ore per superare la resistenza di Alize Cornet, imponendosi alla fine con il punteggio di 7-5 7-6(3).

Il match partiva nei primi quattro games con altrettanti break, per poi proseguire liscio fino al 4-5, quando Sara si trovava ad affrontare il primo vero momento di difficoltà: andava sotto 0-30 sul proprio servizio, ma in qualche modo riusciva a rimontare, e nel game successivo era lei a strappare il servizio alla Cornet, chiudendo poi il parziale con il punteggio di 7-5.

Quando il più sembrava fatto, con la nostra giocatrice che dilagava nel secondo parziale, portandosi prima sul 4-0 e poi sul 5-1, succedeva l'incredibile. Dal nulla la tennista transalpina metteva in fila ben cinques games consecutivi e andava avanti sul 6-5, portandosi anche a due punti dal set; come successo nella prima frazione, anche in questo caso l'azzurra riusciva a recuperare il game, allungando la frazione al tie break.

Sventato il pericolo terzo set dopo la clamorosa rimonta della Cornet, fortunatamente la Errani nel tie break riusciva a raddrizzare le cose, andando avanti 4-0 e conquistandosi ben cinque match point consecutivi sul 6-1. La francese annullava i primi due, ma al terzo era costretta a capitolare definitivamente.

Vittoria importante per Sara, che migliora quindi il risultato dello scorso anno, quando si fermò proprio agli ottavi contro Na Li.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome