WTA Toronto: ottima Flavia ma passa Ivanovic

Inserito il 8 agosto 2013 01:03 da Michele Galoppini in WTA Tour

pennetta 8Flavia Pennetta sconfitta con molto onore nel secondo turno di Toronto.

 

Foto di Ray Giubilo

Flavia Pennetta combatte alla grande e gioca un match di assoluto livello contro Ana Ivanovic, a tratti particolarmente ispirata a tratti confusa. Prima azzurra, quindi, ad essere sconfitta nel torneo canadese di livello Premier5. La Pennetta ha un bel po' da recriminare, non tanto per come ha giocato nei momenti importanti, ma quanto per un po' di sfortuna in quei momenti in cui la Ivanovic lasciava un po' di spazio all'azzurra.

Il primo parziale comincia con una Ivanovic ingiocabile, che schiaccia di vincenti la Pennetta che si trova presto sotto per 3-0. Annullata una palla del 4-0, la Pennetta prende coraggio e si fa più aggressiva, sia col dritto che col rovescio e, aiutandosi con un ottimo servizio, anche sulla seconda, rintuzza lo svantaggio e recupera il 3-3. Comincia una gran lotta di alto livello tra le due giocatrici ed il punteggio evolve sul 4-4, con Flavia che non sfrutta un'importantissima palla break. Sul 5-4, sono quattro i set point annullati e due le palle del 5-5 non sfruttate, ma è poi la Ivanovic a chiudere 6-4.

Secondo parziale che sembra la fotocopia del primo. Più equilibrio in partenza, ma comunque vantaggio per 3-0 per la serba, che si procura anche due palle consecutive del 4-0. Nuova reazione della Pennetta, violenta come nel primo parziale, e svantaggio pienamente recuperato fino al 3-3. Arrivano tre game che finiscono dopo un lungo periodo ai vantaggi, con palle break per Flavia e palle break per la Ivanovic, in entrambi i casi non sfruttate (peccato in particolare per un palla break azzurra, annullata pizzicando la riga dalla serba). Di nuovo il match è sul 4-5, dopo un MTO per la serba al settimo game, e servizio Pennetta e di nuovo arriva il break decisivo: sul 30-15, la Pennetta manca uno smash quasi a fondo campo, affossato in rete, e sul 30-30, la Ivanovic vince il punto con un nastro fortunatissimo (accolto dalla serba con il proverbiale, e scorretto a livelli assoluti in questo caso, pugnetto); il primo match point è quello buono e la serba chiude 6-4 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome