WTA Toronto: Vinci perfetta, Sara un po' meno, entrambe agli ottavi

Inserito il 7 agosto 2013 21:34 da Michele Galoppini in WTA Tour

vinci 6Roberta Vinci è agli ottavi di finale del torneo di Toronto così come Sara Errani. Makarova e Zakopalova sconfitte.

 

Foto di Ray Giubilo

Roberta Vinci supera il secondo ostacolo nel torneo Premier5 di Toronto ed accede agli ottavi di finale del torneo. Dopo le grandi fatiche contro Julia Goerges, oggi la tarantina ha dovuto tremare di meno contro la russa Ekaterina Makarova, sempre pericolosa su superfici come queste. Roberta Vinci affronta ora Dominika Cibulkova (5-2 nei precedenti, 5-0 negli ultimi cinque).

Primo set che è un dominio azzurro: 6-0 in meno di mezzora, con secondo game come unico combattuto in cui Roberta ha annullato 5 palle break. Il secondo parziale è ben più combattuto, visto che la Makarova riesce anche a portarsi fino al 4-2. Ancora grande reazione della Vinci che infila 4 game consecutivi e chiude 6-0 6-4.

Sara Errani raggiunge poi la compagna di doppio poco più tardi. Per lei si trattava dell'esordio del torneo, considerato il bye al primo turno. Klara Zakopalova sembra poter mettere in forte difficoltà la numero 5 al mondo, visto che, nonostante una partenza lenta, si ritrova avanti di un break in entrambi i parziali.

Dal 2-1 e servizio del primo set, la Zakopalova perde però il filo del discorso: arrivano cinque perentori game consecutivi dell'azzurra che chiude 6-2 il parziale. Ancora maggiori difficoltà nel secondo set, con la Errani che è presto sotto 2-4. Un parziale di 12-1 punti porta l'azzurra avanti per 5-4 con break ma la Zakopalova annulla un match point e si porta 6-5: la ceca perde nuovamente la testa e 9 errori molto gratuiti (saranno 50 a fine match) nei successivi 13 punti consegnano il match per 6-2 7-6(2). Prossima avversaria la Cornet.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome