WTA Toronto: reazione Vinci, Goerges eliminata
Roberta Vinci supera il primo turno del Premier5 di Toronto con tanti rischi.
Anche Roberta Vinci raggiunge il secondo turno del torneo Premier5 di Toronto, superando l'avversaria Julia Goerges in tre set, che più di una volta hanno rischiato di terminare a favore della giocatrice tedesca, capace a tratti di produrre un gioco molto preciso e molto aggressivo che Roberta non è riuscita a contrastare. Secondo turno contro Rodionova o Makarova.
Parte molto male il match di Roberta, che si trova clamorosamente a remare senza riuscire a chiudere i punti, contro un'avversaria che fino alla settimana scorsa non riusciva praticamente a produrre gioco. Il set vola via velocemente a favore della Goerges per 6-2.
Secondo parziale in cui finalmente la Vinci entra in partita e lo fa perentoriamente, ribaltando l'inerzia del set e dominando fino al 5-2 con doppio break di vantaggio. Reagisce la Goerges che torna a giocare alla grande, ma il recupero si ferma sul 5-4, quando Roberta tiene il servizio un po' a fatica e chiude 6-4.
Il terzo parziale comincia come peggio non si può per i colori azzurri: nuova prorompente reazione della Goerges che scappa avanti per 3-0 ed ottiene anche due palle per il 4-0. La Vinci riesce ad annullarle ed a tenere il servizio, brekkando poi l'avversaria nel successivo game. Il gioco di Roberta torna brillante e la tedesca perde il filo del discorso: sono sei i game consecutivi per la Vinci che chiude 2-6 6-4 6-3.