WTA Toronto: grande Pennetta, sconfitta Ula

Inserito il 5 agosto 2013 18:41 da Michele Galoppini in WTA Tour

pennetta 6Nel Premier5 di Toronto, ottimo match della Pennetta che accede al secondo turno.

 

Foto di Ray Giubilo

Flavia Pennetta conferma l'impressione che dovesse essere il cemento americano a ridarle un po' di fiducia, abbandonando quella terra rossa troppo penalizzante per il gioco di una Pennetta alla ricerca, in ogni caso, dei colpi e della forma migliori. Nonostante qualche difficoltà nel secondo parziale per l'azzurra, l'avversaria di oggi, Urszula Radwanska non riesce a contrastare un'ottima Pennetta nel terzo set, cedendo così il match. Avversaria che sulla carta era davvero complicata, visti gli ultimi risultati di entrambe le giocatrici. Il Premier5 di Toronto vede così raggiungere il secondo turno anche per la Pennetta, contro probabilmente la Ivanovic; secondo turno che ha già la Errani, premiata con un bye.

Una buona Flavia ad inizio match si ritrova in ogni caso sotto di un break, ma un parziale di 5 giochi consecutivi ottimamente giocati permette a Falvia di chiudere il primo parziale, dopo aver salvato due pericolosissime palle break sul 5-3 e servizio.

Secondo set che non comincia altrettanto bene per la brindisina, che giocando male si trova sotto 0-3. Ricomincia a giocare una buona Flavia che tiene il ritmo dell'avversaria che più volte viene messa in difficoltà, ma nonostante qualche possibilità di controbreak, il vantaggio della polacca tiene fino al 6-3.

Ancora una volta, è il terzo set a decidere le sorti di Flavia, ma questa volta la Pennetta mostra le unghie: partenza in equilibrio per le due giocatrici, ma la brindisina prende presto le distanze salendo sul 4-1 con un break di vantaggio. Il break viene confermato fino al 5-2, quando la Radwanska al servizio concede due match point all'azzurra. Il primo viene salvato da un ottimo dropshot di dritto della polacca, ma il secondo è quello decisivo, ironicamente conquistato con un ancor migliore dropshot di rovescio, che chiude i conti sul 6-3 3-6 6-2.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome