Wta Carlsbad: Vinci si arrende alla Ivanovic
Inserito il 3 agosto 2013 08:31 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Non riesce la tarantina a garantirsi l'accesso alle semifinali; passa la Ivanovic con il punteggio di 6-2 6-7(1) 6-1 e domani sfiderà la Azarenka.(Foto Ray Giubilo)
L'ultimo precedente tra Roberta Vinci ed Ana Ivanovic era più che incoraggiante, con un 6-0 6-0 rifilato dalla nostra giocatrice alla bella tennista serba, ma come poi spesso capita quando i valori assoluti delle due giocatrici non sono poi così differenti, nei quarti di finale del torneo di Carlsbad è stata tutt'altra storia.
La serba ha avuto il quasi totale controllo del match, imponendosi in meno di due ore di gioco con lo score di 6-2 6-7(1) 6-1. Un punteggio che certamente spiega molto della suddetta partita, con la Ivanovic che ha dominato senza problemi sia il primo che il terzo set, mentre nella seconda frazione l'azzurra era riuscita in qualche modo a far vacillare le certezze della sua avversaria, vincendo al tie break dopo essere stata avanti anche di un break.
Archiviato il torneo californiano con questa sconfitta, ora si pensa al WTA di Toronto, dove avremo quattro azzurre, tutte nel main draw: Errani, Vinci, Pennetta, Schiavone.