Quali WTA Carlsbad: MEC spreca, Stevenson passa

Inserito il 29 luglio 2013 00:05 da Michele Galoppini in WTA Tour

camerin 3Niente da fare per la Camerin: passa la Stevenson annullando 5 match point.

 

Foto di Ray Giubilo

Maria Elena Camerin è eliminata nel secondo turno delle qualificazioni del torneo di Carlsbad, non senza rimpianti, dalla americana Alexandra Stevenson. Maria Elena spreca l'impossibile nel terzo set e cede un match praticamente già vinto gettando alle ortiche l'occasione di entrare nel tabellone principale.

Primo parziale molto equilibrato che si decide al nono game. In parità sul 4-4, la Stevenson tiene il servizio ma la Camerin non fa altrettanto, cedendo il parziale per 6-4. I problemi continuano e la Stevenson sale 2-0 anche nel secondo parziale, ma una perentoria striscia di sei game consecutivi consegnano a MEC il secondo set per 6-2.

Continua la striscia positiva fino a sette game consecutivi, quando un controbreak americano tiene il parziale decisivo sull'1-1. Nuovo break per la Camerin che scappa 3-1, ma si fa riprendere sul 3-3 e non sfrutta due palle break consecutive, trovandosi sotto 3-4 e servizio. Ottenuto con qualche rischio il 4-4, arriva un break a zero della veneta, subito ripreso, a zero dalla Stevenson.

Faticosissimo e nuovo break Camerin, nuovamente ripreso nel momento decisivo dalla Stevenson ed il match finisce al tie-break: inutile dirlo, tiebreak che più rocambolesco non si può. Domina la Camerin che si porta 6-3, la Stevenson annulla tutti i match point ed i due successivi sul 7-6 e sull'8-7 e quindi chiude 10-8 alla prima occasione.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome