WTA Stanford: Schiavone agli ottavi
Francesca Schiavone accede al secondo turno del Premier di Stanford.
Foto di Ray Giubilo
Ottimo esordio di Francesca Schiavone sul cemento americano, nel torneo di livello Premier di Stanford, che da il via alla trasferta estiva americana. La milanese sconfigge la giovane ed in ascesa Mallory Burdette, statunitense, combattendo e recuperando più volte lo svantaggio all'interno dei set giocati. Secondo turno contro Agnieszka Radwanska (precedenti: 4-3 Schiavone che però ha perso gli ultimi 3 match).
Primo parziale in cui i turni di servizio della Schiavone vengono vinti con difficoltà al contrario di quelli della Burdette, che puntualmente riesce a brekkare ed a portarsi sul 4-2. Immediata reazione della Schiavone che controbrekka e si porta sul 4-4 e rompe poi la parità nel momento decisivo vincendo il set per 7-5.
Secondo set in cui la Schiavone per due volte si ritrova sotto di un break, prima sul 2-1 e poi sul 3-2, sempre col servizio americano. Le reazioni in entrambi i casi sono immediate e mantengono il set in parità. Sotto 2-3, oltre al controbreak, la reazione azzurra porta a quattro game consecutivi che, al terzo match point chiudono il match per 7-5 6-3.