Wta Stanford: ostacolo Burdette per la Schiavone
Inserito il 20 luglio 2013 13:51 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
La milanese unica azzurra presente nel tabellone principale del premier californiano. Affronterà la Burdette nel turno d'esordio.(Foto Ray Giubilo)
Sono stati sorteggiati nella nottata italiana i tabelloni del torneo WTA Premier di Stanford, primo appuntamento della stagione sul cemento d'oltreoceano. Nessuna presenza azzurra nelle quali, ma Francesca Schiavone sarà invece ai nastri di partenza per quanto concerne il main draw.
Il primo turno sarà contro la ventiduenne Mallory Burdette, prodotto proveniente proprio da Stanford University, con la quale ha raccolto ottimi risultati nel circuito NCAA durante i suoi tre anni di frequenza. Dopo l'ottimo Us Open dello scorso anno, dove raggiunse il terzo turno, la statunitense ha deciso di sospendere momentaneamente la sua carriera universitaria per dedicarsi al circuito professionistico, che la vede fresca di best ranking al n°68 del mondo.
Pubblico che sarà quindi tutto a favore della beniamina di casa in un match che appare tutt'altro che scontato. Anche il secondo turno, eventualmente, per Francesca sarebbe più che complicato contro la prima testa di serie del torneo Agnieszka Radwanska.