WTA Bad Gastein: Knapp saluta il torneo
Brutto match di semifinale per Karin Knapp a Bad Gastein. Meusburger in finale.
Foto di Ray Giubilo
Karin Knapp rimanda l'appuntamento con una finale WTA e cede il passo ad una buona Yvonne Meusburger, ancora alla ricerca del suo primo titolo WTA ed alla seconda finale in carriera a Bad Gastein. Karin è risultata troppo lenta e fallosa, contro una Meusburger invece molto concentrata e cosciente sul da farsi.
Partono bene entrambe le giocatrici, in un match che sembra poter mostrare al pubblico un buon livello di gioco. Ed è sempre la Meusburger ad essere avanti di un break, prontamente recuperato dalla Knapp che però non riesce mai a tenere il servizio nel momento di raggiungere la parità. Si arriva così al naturale epilogo: 6-4 austriaco e Knapp che ha molto da recriminare, per i troppi errori.
Secondo parziale che prende subito una piega non piacevole per la Knapp: troppi errori contro una Meusburger che invece non sbaglia e, game su game, l'austriaca si porta a servire per il match sul 5-2. Arriva in break dell'altoatesina, ma al momento di servire per tentare il definitivo recupero, nuovamente c'è il break, decisivo, e la Meusburger, contentissima come il pubblico di casa, accede alla finale per 6-4 6-3.