WTA Bastad: Halep si ritira al terzo set, Pennetta ai quarti
Inserito il 18 luglio 2013 14:15 da Davide Paganin in WTA Tour
E' andata bene oggi a Flavia Pennetta, che nel secondo turno del torneo WTA International di Bastad ha estromesso dal torneo la rumena Simona Halep, con quest'ultima che si è ritirata sul 2-0 del terzo set.Foto Ray Giubilo
Riprende la lenta risalita della Pennetta dopo l'infortunio al polso che l'ha costretta ad uscire dalle top-100. L'azzurra oggi ha guadagnato l'accesso ai quarti di Bastad, approfittando anche di un problema fisico acusato dalla propria avversaria ma rimanendo comunque attaccata ad un match che rischiava di sfuggirle di mano.
Altalenante il primo set, in cui, Flavia cedeva la battuta nelle fasi iniziali, recuperando solo più avanti il break ed impattando sul 4-4. I problemi al servizio però non erano finiti per la nostra, che non riusciva a passare al comando delle operazioni mandando la Halep a servire sul 5-4 per conquistare il parziale, cosa poi avvenuta con lo score di 6-4.
La seconda frazione si apriva con un altro break della tennista rumena, che veniva però immediatamente riscattato dalla Pennetta al secondo game. Da quel momento il match sembrava girare in favore della brindisina, che si portava avanti fino al 5-2, prima di subire una brusca rimonta sul 5-5. Il tutto ha rischiato anche di degenerare, quando all'undicesimo gioco Flavia si ritrovava a fronteggiare due pericolose palle break consecutive, scongiurate con una bella e decisiva reazione che le permetteva di imporsi per 7-5.
Il match della Halep durava ancora pochi minuti, poichè una volta perso il servizio nella partita decisiva Simona sceglieva di abbandonare il campo a causa di un problema fisico.
Ai quarti di finale la Pennetta se la vedrà con la francese Virginie Razzano, che al momento occupa la posizione numero 145 della classifiche WTA.