Quali WTA Bastad: Grymalska e Brianti al turno decisivo

Inserito il 14 luglio 2013 11:50 da Michele Galoppini in WTA Tour

Grymalska n04Secondo turno di qualificazione del torneo di Bastad con Grymalska e Brianti in campo.

 

Alberta Brianti, terza testa di serie, ed Anastasia Grymalska, quarta testa di serie, si giocano oggi il secondo e penultimo turno di qualificazione del torneo di Bastad, terra rossa e categoria International. Già vittoriosa la Grymalska, ancora tremando forse troppo nel primo parziale contro la Melander. Alberta la segue a ruota qualche ora dopo.

Anastasia, come nella giornata di ieri, parte troppo piano con una giocatrice contro cui è nettamente favorita. La svedese Melander scappa così avanti sul 5-2 con doppio break di vantaggio. La reazione dell'azzurra arriva violenta: primo break recuperato e sul 4-5 anche due set point annullati, prima di riottenere la parità e brekkare una terza volta consecutiva chiudendo 7-5. Secondo set una formalità: dal 2-5 del primo parziale, sono 11 su 12 i game vinti dalla Grymalska che chiude 7-5 6-1. Turno decisivo molto difficile contro Tereza Martincova.

Anche Alberta Brianti supera il secondo turno accedendo a quello decisivo. L'avversaria di oggi ha poco potuto contro il gioco di Alberta che ha vinto entrambi i parziali giocati con discreta sicurezza e tranquillità. Vantaggio costruito pian piano in entrambi i parziali per andare a chiudere 6-3 6-2 ed accedere così al turno decisivo contro Richel Hogenkamp, match che vede l'azzurra certamente favorita.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome