Quali WTA Bastad: Grymalska e Brianti avanzano
Primo turno di qualificazioni a Bastad, in Svezia. Passano Grymalska e Brianti.
Foto di Ray Giubilo
Nel torneo International di Bastad, dove torna clamorosamente in campo Serena Williams e dove ci sarà anche l'azzurra Flavia Pennetta, sono cominciate nella mattinata odierna le qualificazioni. In campo Anastasia Grymalska ed Alberta Brianti. Anastasia, dopo una partenza da brivido, riesce a superare la sua avversaria Sandra Roma. Sempre al terzo set, anche Alberta Brianti supera il turno.
La Grymalska, come detto, si trova clamorosamente a combattere fin troppo nel primo parziale, soffrendo particolarmente i turni di servizio e quindi sotto per 2-5 nel punteggio con doppio break. Recuperato il primo, lotta come può ma non riesce a pareggiare i conti, subendo il 4-6. Reazione violentissima dell'azzurra che non lascia più spazio alla svedese e vince i successivi set, chiudendo il match per 4-6 6-1 6-1. Secondo turno contro Hilda Melander, 509 del ranking.
Anche Alberta Brianti supera il primo turno contro Ksenia Palkina. La parmense, dopo aver vinto in rimonta il primo set al tiebreak per 7-4, cede nettamente il secondo parziale per 6-2 lasciando strada alla giocatrice del Kyrghzystan. Fortunatamente l'azzurra ritrova smalto e gioco e schiaccia la meno quotata Palkina 7-6 2-6 6-0. Secondo turno contro la vincente tra Ozga e Ek.