Quali WTA Bastad e Bad Gastein: cinquina azzurra al via

Inserito il 12 luglio 2013 18:31 da Michele Galoppini in WTA Tour

brianti 4Sono 5 le azzurre impegnate nei tornei di qualificazione dei tornei WTA della prossima settimana.

 

Foto di Ray Giubilo

Bastad e Bad Gastein sono i tornei sulla terra rossa che la WTA ha in calendario la prossima settimana. In attesa dei tabelloni principali, dove rispettivamente ci saranno Pennetta e Knapp, sono 5 le azzurre impegnate nelle qualificazioni.

Situazione ottima per la qualificazione di Anastasia Grymalska ed Alberta Brianti a Bastad. La prima, quarta testa di serie, affronta in apertura Sandra Roma, per giocare poi contro la vincente di Cedermak e Melander. Turno decisivo probabile contro Martincova o Aferyeva. Alberta Brianti invece è terza testa di serie: primo turno contro la Palkina per il secondo turno contro la vincente tra Kerkhove e Ozga. Turno decisivo contro Hogenkamp o Buryachok.

A Bad Gastein invece le azzurre hanno meno velleità di qualificazione. Claudia Coppola, wild card, affronta la Zaja per trovare poi la prima testa di serie, Solovyeva. La giovane Palmigiano affronta Ana Bogdan per trovare poi la Olaru, ex top100. L'unica che può davvero puntare alla qualificazione è la Remondina, che affronta subito la Tinjic, sesta testa di serie, per un secondo turno contro Barrois o Shinikova e quindi Solovyeva al terzo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome