Wta Palermo: eliminate agli ottavi Burnett e Knapp

Inserito il 11 luglio 2013 20:43 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
burnett 3Arrivano purtroppo due sconfitte al terzo set per le nostre rappresentanti negli ottavi del torneo palermitano.

(Foto Ray Giubilo)

Dopo lo splendido esito dei match di primo turno continua a perdere pezzi la pattuglia azzurra impegnata nel torneo International di Palermo, dove tra il tardo pomeriggio e la prima serata sono arrivate le rese di Nastassja Burnett e Karin Knapp, le quali si aggiungono alla già eliminata Corinna Dentoni.

In ordine cronologico la prima a scendere in campo è stata la Burnett, che aveva un match molto ostico contro l'esperta Lourdes Dominguez-Lino, e dopo circa due ore e mezza di partita è stata la spagnola a prevalere con il punteggio di 7-5 4-6 6-3. Dal punto di vista dell'andamento non ci sono molti rimpianti, con l'azzurra sempre costretta ad inseguire nelle due frazioni perse: infatti nel primo set l'iberica aveva avuto l'opportunità di chiudere già sul 5-3, e anche nel terzo e decisivo parziale sin dai primi games è sempre stata lei ad avere il controllo della partita.

Altrettanto impegnativo era anche il match di Karin Knapp, che si trovava opposta alla ceca Klara Zakopalova, già artefice dell'eliminazione di Flavia Pennetta al primo turno. Anche in questo caso partenza in salita per la nostra rappresentante, che cedeva due volte il servizio e perdeva la prima frazione con il punteggio di 6-3; il secondo set era invece un susseguirsi di break da ambo le parti, ben cinque alla fine, e la Knapp riusciva in qualche modo ad aggiudicarselo per 6-4.

Il terzo parziale si rivelava essere un'altalena di emozioni: l'altoatesina saliva subito 1-0 e servizio, dando seguito all'ottimo secondo set, ma da quel momento in avanti perdeva addirittura cinque games consecutivi, ritrovandosi ad un passo dalla sconfitta. A questo punto il match non finiva di regalare sorprese, ed era la Knapp che infilava tre games di fila, di cui due break, e si riportava sotto fino al 4-5, con la possibilità di servire per la parità: purtroppo tre doppi falli nel decimo game chiudevano la contesa, con la Zakopalova che riusciva finalmente a superare il turno al terzo match point utile. 6-3 4-6 6-4 lo score finale in favore della tennista ceca.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome