WTA Palermo: passeggiata in apertura per la Errani
La giocatrice bolognese gioca poco più di un allenamento contro la statunitense Cohen, avviando così la marcia verso il titolo
Foto di Ray Giubilo
Dall'inviato Francesco Cammuca
Una vera e propria passeggiata, quella svolta questa sera da Sara Errani, la quale esordisce nel torneo di Palermo concedendo un solo game alla statunitense Julia Cohen.
Qualche momento di panico, in apertura di match, per la giocatrice bolognese, la quale tiene a fatica il primo turno di battuta prima di brekkare subito l'americana, nel secondo e nel quarto game, prima di andare nuovamente in difficoltà nel game numero 5, quando la Cohen ottiene due palle-break, senza riuscire a strappare il servizio a Sara. Il sesto game è quello che chiude il primo set, con l'azzurra che brekka ancora una volta.
Nel secondo set, il primo break azzurro arriva nel secondo game, mentre l'emorragia di nove giochi consecutivi viene interrotto dalla Cohen sul 3-1. Nessuna reazione, però, da parte della statunitense, la quale non riesce a contenere l'onda d'urto della Errani, la quale tiene a zero i propri turni di battuta nel quinto game, prima di brekkare nuovamente nel gioco numero 6. Il settimo game è quello che chiude la partita, con la Errani che trionfa facilmente.