WTA Palermo: Dentoni, rimonta vincente e secondo turno
La tennista toscana perde il primo set contro la francese Garcia, poi rimonta e vince con merito e fiducia
Foto di Ray Giubilo
Dall'inviato Francesco Cammuca
Mezza impresa da parte di Corinna Dentoni, la quale sconfigge in rimonta la francese Caroline Garcia e approda al secondo turno del Torneo di Palermo.
La giocatrice azzurra parte bene contro un'avversaria più in fiducia, che va vicina al break nel secondo game, quando non sfrutta tre occasioni concesse dalla toscana, che poi tiene bene i suoi turni di battuta, con duri scambi da fondo e belle giocate di potenza, senza però ottenere a propria volta delle palle-break. Il momento cruciale arriva nel dodicesimo gioco, un momento di defaillance della Dentoni che perde il servizio a 0 e concede il primo set alla Garcia.
Nel secondo set si vede in campo una Corinna ancor più determinata, che annulla palle break in apertura e ottiene il suo, di break, nel fatidico settimo game, capitalizzando al meglio la prima occasione avuta in tutta la gara per strappare la battuta alla transalpina. Non arriva la temuta reazione da parte della giocatrice francese, visto che l'azzurra concede un solo punto sui turni di battuta e vince il set per 6-4.
I primi quattro games del set decisivo sono tiratissimi, con la Dentoni che brekka subito, poi lotta per tenere la battuta nel game successivo per poi capitolare nel quarto gioco, con la Garcia indomita alla ricerca del contro-break. Poi le due giocatrici iniziano ad avvertire la fatica, ma la prima a sbandare in maniera sostanziosa è proprio la transalpina, la quale concede un sanguinoso break a Corinna nel nono gioco: quanto basta alla nostra giocatrice per approfittarne e vincere la partita, tenendo il turno di battuta finale.