Wimbledon D: Bartoli troppo forte, fuori anche la Knapp

Inserito il 1 luglio 2013 16:41 da Francesco Cammuca in WTA Tour

knapp 8La tennista di Brunico non riesce mai a entrare in partita contro la francese, fuori anche la terza azzurra approdata agli ottavi.

Foto di Ray Giubilo

È terminata da pochi minuti l'avventura della pattuglia azzurra al femminile a Wimbledon: dopo le sconfitte patite da Flavia Pennetta e da Roberta Vinci, lascia l'erba londinese anche Karin Knapp, la quale non riesce ad avere la meglio contro la francese Marion Bartoli, che vola ai quarti di finale.

Il primo set assume subito i contorni di un incubo per la giocatrice nativa di Brunico, la quale tiene il primo turno di battuta ma poi perde consecutivamente i tre successivi, aprendo un'emorragia di ben quattro games consecutivi in favore della tennista transalpina, interrotta solo nel sesto gioco, quando arriva il primo contro-break da parte della Knapp, la quale però non riesce a entrare in partita e concede ancora il servizio all'avversaria che brekka sul 5-2 e poi chiude senza grossi affanni nel game successivo.

Nel secondo set entra in campo una Knapp più concentrata e precisa, anche se il comando delle operazioni viene tenuto ancora dalla Bartoli, la quale ottiene un break importante nel terzo gioco, ancora una volta alla prima occasione, e poi gestisce con tranquillità il proseguio del match, resistendo a un paio di rientri della giocatrice azzurra, che forse si rende conto che la gara è ormai andata. Karin cede definitivamente nel nono gioco, che si trasforma in quello conclusivo visto che la transalpina brekka nuovamente e chiude con il punteggio di 6-3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome