Wimbledon D: Pennetta spreca e perde

Inserito il 1 luglio 2013 13:17 da Michele Galoppini in WTA Tour

pennetta 9Flavia Pennetta cede agli ottavi di finale. Flipkens ai quarti.

 

Foto di Ray Giubilo

Una Flavia Pennetta che purtroppo e spesso è fin troppo prevedibile, cede malamente a Kirsten Flipkens in due set e non accede così per la prima volta ai quarti di finale del torneo londinese di Wimbledon. Un'altra occasione gettata al vento, soprattutto nel primo parziale quando è stata più volte avanti nel punteggio con occasione per chiudere, salvo giocare davvero contratta per perdere il punto in maniera clamorosa.

Primo set in cui Flavia, dopo il primo game perso, sale avanti 2-1 con un break di vantaggio mostrando un buon gioco. Subito controbreak per la Flipkens. Sul 3-3 arrivano palle break per Flavia, che sebbene ne sprechi alcune davvero malamente riesce poi a brekkare ed a salire 5-3. Al servizio sul 5-4, game orribile per l'azzurra che si fa riprendere sul 5-5. Anche la Flipkens si dimentica come giocare e cede ancora il servizio, salvo riprenderlo, portando il set al tiebreak, grazie ad una Flavia spaesata per il campo. Tiebreak dominato e chiuso dalla belga.

Secondo set in cui la Pennetta cede velocemente: l'azzurra tiene fino al 2-1, salvo poi farsi brekkare non troppo difficilmente per due volte consecutive e trovarsi sotto per 5-2. Tentativo di reazione dell'azzurra che riesce finalmente a brekkare la belga salendo sul 3-5, prima comunque di cedere nuovamente il servizio e quindi il match per il definitivo 7-6 6-3.

Altra grandissima occasione buttata dalla Pennetta in uno slam e forse era davvero l'ultima possibilità. Ora in campo Vinci e Knapp.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome