Wimbledon D: anche la Vinci agli ottavi

Inserito il 29 giugno 2013 16:28 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

vinci 9La tarantina si impone in due set su Dominika Cibulkova e conquista gli ottavi del torneo londinese per il secondo anno di seguito.

(Foto Ray Giubilo)

Continua a regalare soddisfazioni per i colori azzurri, questo Wimbledon 2013: nel famoso "Big Monday" saranno infatti quattro, in totale, i nostri rappresentanti in singolare alla conquista di un posto nei quarti di finale. L'ultima in ordine cronologico a conquistare il pass per il quarto turno è stata Roberta Vinci, undicesima testa di serie del tabellone, che quest'oggi ha battuto in due set di gioco la slovacca Dominika Cibulkova, n°18 del seeding.

Una Vinci di tutt'altro spessore rispetto a quella vista in grandissima difficoltà nell'incontro di secondo turno contro la Cepelova. Un match controllato dalla numero due del tennis italiano, che si è imposta con il punteggio di 6-1 6-4, riscontrando qualche problema solo nei primi games del secondo set. Infatti dopo una prima frazione dominata dalla tarantina, il secondo parziale iniziava con un susseguirsi di break e di capovolgimenti di fronte: 2-0 Cibulkova, 3-2 Vinci, poi nuovamente la Cibulkova avanti per 4-3. A questo punto Roberta riusciva a tenere finalmente il servizio con autorità, portandosi sul 4-4, e nel nono game giungeva il break decisivo, che permetteva poi all'azzurra di chiudere con la battuta per 6-4.

Ottavi di finale per il secondo anno consecutivo, dove ora attende la vincente del match tra Zakopalova e Li, in un match che in entrambi i casi si prevede molto complicato.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome