Wimbledon D: splendida vittoria di Flavia

Inserito il 28 giugno 2013 17:31 da Michele Galoppini in WTA Tour

pennetta 6Flavia Pennetta è agli ottavi! Match rocambolesco ma alla fine portato a casa.

 

Foto di Ray Giubilo

Flavia Pennetta è agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon, dopo aver vinto un match clamorosamente altalenante, ricco di colpi di scena, che non ha certo dato fiato né alle giocatrici né agli spettatori davanti allo schermo o sugli spalti. Dopo un set a dir poco inguardabile, Flavia reagisce alla grande, soffre e poi chiude in volata in tre set, lasciando a bocca asciutta una buona Cornet.

Il primo parziale che praticamente non viene giocato da Flavia Pennetta. La Cornet è una furia, non sbaglia niente e gioca molto aggressiva. In 20 minuti è 6-0 per la francese, che si porta 1-0 anche nel secondo. Flavia è un'altra giocatrice, e si mette a giocare ad un livello elevatissimo, infilando cinque giochi consecutivi che la portano 5-1 con doppio break.

La terza fase dell'incontro comincia ora: la Cornet riprende vigore, Flavia al contrario perde il filo del gioco, forse anche a causa di un calo di pressione (non metaforico ma fisico) e clamorosamente si ritrova sotto 5-6 al servizio. In qualche modo e senza pochi rischi, il set vola al tiebreak, con la Cornet subito avanti 3-0 con doppio minibreak. Flavia nuovamente rinasce e chiude al secondo set point sul 7-4, dopo essersi portata 6-3.

Il terzo parziale è di alto livello e la Cornet non riesce a stare in scia a Flavia. Dopo l'iniziale parità sull'1-1, la Pennetta scappa e non si fa più riprendere, chiudendo 0-6 7-6 6-2 al primo match point. Ottavi di finale fattibilissimi contro la Flipkens, e chissà che la rivincita del Roland Garros non arrivi proprio ora.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome