Wimbledon D: thrilling Giorgi al terzo turno

Inserito il 26 giugno 2013 21:07 da Michele Galoppini in WTA Tour

giorgi 2Camila Giorgi vince due tiebreak ed accede ai sedicesimi di finale.

 

Foto di Ray Giubilo

Una buonissima Camila Giorgi accede ai sedicesimi di finale di Wimbledon emulando le sue compagne azzurre Knapp e Pennetta. Camila ha superato in due set la testa di serie Cirstea, vincendo in maniera davvero rocambolesca due tiebreak. Buon per Camila, già 160 punti salvati dei 340 in scadenza dallo scorso anno e ora un tabellone che non preclude davvero nulla, soprattutto dopo la moria odierna di teste di serie.

Il primo parziale sembra poter essere a vantaggio della rumena, che più di una volta tenta la fuga con un break di vantaggio. Prima sul 3-2, poi sul 4-3 e quindi sul 6-5. Ma è sempre Camila a recuperare ed a mettere i bastoni tra le ruote alla Cirstea che prova ad affidarsi al tiebreak. Ancora è la rumena a salire avanti, prima ottenendo due set point sul 6-4 e quindi un terzo sul 7-6; ma ancora è la Giorgi con grandi colpi e buona tattica a risalire la china e chiudere 7-6(7).

Il secondo parziale sembra viaggiare sulla falsa riga del primo: grande lotta e grande tira-e-molla che, nonostante l'equilibrio, porta la Cirstea sul 5-2. Violenta reazione di Camila che impatta sul 5-5 e serve per restare nel match portandosi ancora al tiebreak. Scappa 3-0 la Giorgi, presto ripresa e come nel primo parziale la Cirstea sale 6-4 con due set point. Due vincenti sulla riga tengono la parità, e sul 7-6 arriva il primo match point, chiuso splendidamente con un passante lungolinea.

Camila vince 7-6(7) 7-6(6) ed accede al terzo turno, dove potrà sfruttare un tabellone tutt'altro che impossibile. Intanto tocca alla Bartoli, che quest'anno ha già subito la potenza di Camila.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome