Wimbledon D: Schiavone ko contro la Lisicki
Inserito il 25 giugno 2013 20:16 da Francesco Cammuca in WTA Tour
La milanese mai in partita contro la tedesca, numero 32 nel seeding, che gioca meglio e merita il passaggio del turno.Foto di Ray Giubilo
Si chiude con una brutta notizia la seconda giornata di match da Wimbledon. Francesca Schiavone non si unisce al poker di azzurre che accedono al secondo turno, perdendo rovinosamente contro la tedesca Sabine Lisicki, testa di serie numero 32.
Primo set da dimenticare per la tennista milanese, che sin dai primi scambi finisce in balìa della più quotata avversaria e subisce il break decisivo nel quarto gioco, quando la Schiavone perde la battuta a zero e sembra arrendersi allo strapotere della tedesca, la quale resiste al timido assalto della Leonessa, che non sfrutta una palla-break nel quinto game prima di perdere nuovamente la battuta nel gioco successivo, consegnando poi il set nelle mani della Lisicki, che chiude per 6-1 in meno di mezz'ora.
L'apertura del secondo set non è più entusiasmante del primo per Francesca, la quale cede il servizio nel terzo gioco e in pratica esce dalla partita, anche se la tedesca dimostra di avere delle lacune, come nel caso della palla-break sprecata nel quarto game. Sprecata la grande occasione per tornare in corsa, la Schiavone cede anche sul piano nervoso, effettuando un sanguinoso doppio fallo che concede un altro break alla Lisicki, la quale vola sul 5-2 e chiude agevolmente il set e la partita nel game successivo, portando a casa una partita mai stata in discussione.
Restano dunque quattro le azzurre che accedono al secondo turno di Wimbledon, ovvero Flavia Pennetta, Karin Knapp, Camila Giorgi e Roberta Vinci.