Wimbledon D: Camerin sconfitta al terzo, bene invece la Vinci

Inserito il 25 giugno 2013 17:32 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
vinci 7Nessun problema per la numero due d'Italia, che lascia le briciole alla sudafricana Scheepers, mentre Maria Elena Camerin lotta ma si deve arrendere in tre set alla Cibulkova.

(Foto Ray Giubilo)

Parte con una vittoria ed una sconfitta la seconda giornata di Wimbledon per il tennis femminile italiano, due risultati che seguono i pronostici della vigilia.

Infatti Roberta Vinci, numero undici del tabellone, si è sbarazzata con estrema facilità di Chanelle Scheepers, riscattando la precoce eliminazione della scorsa settimana ad Hertogenbosch, dove aveva raccolto un solo game contro la Halep. Oggi si è vista una Vinci ad alti livelli, ed il 6-2 6-1 finale lo sta a dimostrare. Il secondo turno ora la vedrà di fronte alla slovacca Jana Cepelova, una delle tanti giocatrici dell'est in ascesa in questi ultimi mesi.

Ha lottato come sempre dall'inizio alla fine, ma anche quest'anno Maria Elena Camerin deve fermarsi al primo turno del main draw sui campi londinesi. L'azzurra ha offerto una grande prova contro Dominika Cibulkova, ma ciò non è bastato, con la diciottesima giocatrice del seeding brava ad aggiudicarsi i punti più importanti. Infatti dopo che le due giocatrici si erano divise la posta nei primi due parziali(6-4 Cibulkova il primo, 6-4 Camerin il secondo), nella terza frazione era proprio la veneta a rendersi più pericolosa durante le prime battute: tre palle break, nel primo e nel terzo game, purtroppo non bastavano, mentre la Cibulkova era brava a sfruttare l'unica occasione a disposizione e a salire lei avanti di un turno di battuta sul 3-1. La slovacca teneva fino al 5-3, quando, dopo tre match point mancati, perdeva il servizio e permetteva all'azzurra di tornare nel match; purtroppo le speranze della Camerin duravano poco, nel decimo game break a zero della Cibulkova, che si imponeva con lo score finale di 6-4 4-6 6-4 dopo quasi tre ore di gioco.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome