Wimbledon D: esordio sul velluto per Pennetta e Knapp

Inserito il 24 giugno 2013 13:04 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
pennetta 2Bell'inizio per i colori azzurri, con due facili vittorie per Flavia Pennetta e Karin Knapp: battute rispettivamente Baltacha e Hradecka.

(Foto Ray Giubilo)

Inizia bene il torneo di Wimbledon per le donne dell'italtennis, che portano subito due vittorie. Come avevamo detto al momento del sorteggio, l'urna non era stata delle peggiori per la brindisina e l'altoatesina, che si trovavano ad affrontare due giocatrici con più o meno la loro stessa classifica, ed in generale tutt'altro che irresistibili.

In ordine cronologico il primo successo è stato quello di Karin Knapp, che affrontava la ceca Lucie Hradecka. Un match controllato dalla tennista azzurra, brava a non perdere mai il servizio e a brekkare la sua avversaria una volta per set: nel primo il break decisivo arrivava nell'ottavo game, nella seconda frazione invece il gioco decisivo era il terzo. 6-3 6-4 il punteggio in favore di Karin, che ora al secondo turno attende Lucie Safarova.

Torna alla vittoria Flavia Pennetta, autrice anch'essa di un'ottima prestazione contro la wild card di casa Elena Baltacha: in questo caso un vero e proprio dominio da parte dell'azzurra, che poteva chiudere anche con uno score più netto. Infatti il risultato finale recita 6-4 6-1, ma nel primo set la brindisina aveva avuto l'opportunità di chiudere prima, servendo per il set anche sul 5-2. Ora quasi certamente sarò attesa dalla seconda testa di serie Vika Azarenka.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome