Quali Wimbledon D: tutte le azzurre al turno decisivo

Inserito il 19 giugno 2013 15:00 da Michele Galoppini in WTA Tour

burnett 3Anche Maria Elena Camerin e Nastassja Burnett al turno decisivo.

 

Foto di Ray Giubilo

En-plein azzurro per la seconda giornata di fila nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon. Chi rispettando il pronostico chi no supera anche il secondo turno. Camerin accede così come lo scorso anno al turno qualificazione mentre la Burnett è per la seconda volta in carriera a questo step.

Maria Elena Camerin domina la sua avversaria (la rumena Mitu) dall'inizio alla fine del match e ribalta quel clamoroso risultato del primo turno delle qualificazioni degli UsOpen. L'azzurra parte forte e subisce nel terzo gioco l'unico game del primo set e dopo altri vari game combattuti chiude 6-1. Stesso risultato ma più semplice per il secondo set e match chiuso 6-1 6-1. Turno di qualificazione contro la Glushko (un precedente sul veloce a favore di MEC).

Una vittoria ben molto meno aspettata, considerato il precedente sempre agli UsOpen 2012, è quella di Nastassja Burnett su Vera Dushevina che sull'erba ha sempre dato filo da torcere. Una vittoria che in realtà è un dominio incondizionato per la romana che lascia solo 3 game alla sua avversaria, vincendo spesso i game combattuti e chiudendone altri in maniera perentoria. 6-2 6-1 il risultato e turno decisivo molto difficile contro la Voskoboeva.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome