Quali Wimbledon D: esordio positivo per la Burnett
Inserito il 18 giugno 2013 16:06 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Nessun problema per l'azzurra, che supera facilmente la wild card locale Dunne e conquista il secondo turno di qualificazione.(Foto Ray Giubilo)
En plein italico nel primo turno del tabellone cadetto di Wimbledon femminile, con tre vittorie in altrettante partite per le nostre giocatrici. Dopo le belle vittoria di Camerin e Dentoni è arrivata l'affermazione più facilmente prevedibile alla vigilia, ossia quella di Nastassja Burnett, che partiva con tutti i favori del pronostico contro la wild card Katy Dunne, classe 1995.
Una prestazione perfetta della giovane tennista romana, che ha concesso una sola palla break in tutta la partita, annullandola peraltro. Nel primo set due break, nel primo e nel nono game, facevano la differenza, con Nastassja che si imponeva per 6-3; ancora più netto il punteggio della seconda frazione, con l'azzurra che dal 2-2 metteva a segno un parziale di quattro games a zero che le permettevano di chiudere per 6-2 e fare il primo pass per verso il main draw.
Ora il secondo turno la vedrà di fronte all'esperta russa Vera Dushevina, giocatrice che ormai da anni frequenta il circuito, e con la quale vi sono solo quattordici posizioni di differenza nel ranking.