Quali Wimbledon D: Camerin e Dentoni vincenti

Inserito il 18 giugno 2013 13:49 da Michele Galoppini in WTA Tour

camerin 1Italia batte Ucraina due a zero: Camerin e Dentoni passano su Savchuk e Zanevska.

 

Foto di Ray Giubilo

Due su due è per ora il bilancio azzurro nelle qualificazioni femminili a Wimbledon. Maria Elena Camerin fa suo il match contro la Savchuk con due grandi recuperi, mentre Corinna Dentoni vince un'estenuante maratona contro la Zanevska.

Maria Elena Camerin è la prima azzurra a passare il primo turno di qualificazione e lo fa con un match in perfetto stile Mec. Primo parziale in cui tengono i servizi fino al sesto gioco, quando è la Savchuk a portarsi avanti per 4-2. Reazione violenta dell'azzurra che infila quattro giochi consecutivi e chiude il parziale per 6-4. Secondo parziale ricco di tira e molla, da cui esce però vincitrice l'ucraina che si porta avanti 5-3 e servizio e 40-15. I due set point volano via e con quattro punti consecutivi la Camerin brekka. Non contenta, nuovamente sono quattro i game consecutivi e la veneta passa il turno battendo la Savchuk 6-4 7-5. Secondo turno contro la rumena Mitu.

Corinna Dentoni è invece la seconda azzurra a chiudere in bellezza e lo fa ribaltando il pronostico contro la testa di serie Maryna Zanevska. Primo set che comincia con 4 break seguiti da 4 servizi tenuti; dal 4-4, break decisivo dell'azzurra che chiude 6-4. Secondo set simile, se non che il momento decisivo è sul 3-3 e che il break è della Zanevska che pareggia i conti. Terzo parziale in cui la Dentoni sembra poter chiudere in bellezza dopo tanti game lottati che la portano sul 5-2. Controbreak dell'ucraina che si porta sul 5-5. Iniziano i game oltre il 6-6 e tutti i servizi vengoni rispettati, fino al sedicesimo game quando la Dentoni, dallo 0-30, brekka l'avversaria e chiude 6-4 3-6 9-7. Secondo turno contro la francese Coin.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome