Quali Wimbledon D: Burnett, Camerin e Dentoni al via
Scattano domani le qualificazioni femminili al torneo di Wimbledon. Tre azzurre in partenza.
Foto di Ray Giubilo
Sono tre le azzurre che da domani tenteranno l'assalto al tabellone principale del torneo per eccellenza, Wimbledon. Sui campi in erba londinese, Nastassja Burnett (ultima testa di serie), Maria Elena Camerin e Corinna Dentoni proveranno a raggiungere le azzurre già presenti nel main draw, cioè Errani, Vinci, SChiavone, Giorgi, Knapp e Pennetta.
Nastassja Burnett esordisce contro la WC di casa, Katy Dunne, in un match che non dovrebbe darle troppi problemi. Secondo turno già bel più complicato, contro la vincente del match tra Vera Dushevina (che già battè la nostra azzurra agli UsOpen) e Lyudmyla Kichenok. Ultimo turno probabile contro Galina Voskoboeva, seconda testa di serie.
(2)Galina Voskoboeva vs Irena PavlovicAnna-Lena Friedsam vs Catalina Castano
Vera Dushevina vs Lyudmyla Kichenok
(wc)Katy Dunne vs (24)Nastassja Burnett
Maria Elena Camerin è la seconda azzurra in ordine di classifica e può usufruire di un tabellone tutt'altro che ostico. Primo turno contro l'ucraina Olga Savchuk, secondo turno contro la vincente del match tra Fichman (sesta testa di serie) e Mitu e turno decisivo probabile contro la ventesima testa di serie, la Glushko.
(6)Sharon Fichman vs Andreea MituMaria Elena Camerin vs Olga Savchuk
Yurika Sema vs Maria Irigoyen
Raluca Olaru vs (20)Julia Glushko
Infine Corinna Dentoni è quella col tabellone decisamente meno fortunato. Subito una testa di serie per la toscana che affronta Maryna Zanevska. In caso di passaggio, Arn o Coin per lei. Infine, ultimo turno tra una di quattro difficilissime giocatrici: Kumkhum, Razzano, Jabeur e Kudryavtseva.
(8)Luksika Kumkhum vs Virginie RazzanoOns Jabeur vs Alla Kudryavtseva
Greta Arn vs Julie Coin
Corinna Dentoni vs (21)Maryna Zanevska